Il nuovo sistema antivibrazione Tri-Shock System® posizionato in tre punti strategici del telaio annulla la quasi totalità delle vibrazioni che si creano nelle varie fasi di gioco. La funzione combinata con l' Antivibration System® non è solo quella di raccogliere e disperdere le dannose vibrazioni che si trasmetterebbero all’avanbraccio e di conseguenza al gomito, ma anche di offrire un maggior bilianciamento dell’attrezzo verso il cuore garantendo un equilibro perfettamente neutro. Inoltre il Tri Shock System® rende più reattiva quella zona del telaio notoriamente più rigida rispetto al centro del piatto zona nella quale risiede lo sweet spot.

Lo Stabilizer Bridge è un ponte che collega le due forcelle del telaio; serve ad incrementare la stabilizzazione dello stesso e attenua sensibilmente la torsione e la flessione della racchetta al fine di rendere l’attrezzo più stabile e in grado di restituire la massima precisione e potenza alla palla. Tutto questo si traduce in un aumento di precisione e potenza senza trascurare il comfort di gioco.


 

Il Gel Shock® garantisce un quasi totale assorbimento delle dannose vibrazioni provenienti dal piatto racchetta che, viaggiando attraverso il manico, si trasmetterebbero al braccio del giocatore. Il sistema è realizzato in materiale speciale che attraversa da parte a parte il piatto della racchetta e il suo posizionamento rende l’area di impatto più morbida, uniformando la risposta del colpo su tutta la superficie del piatto. Il sistema inoltre contribuisce al bilanciamento dell’attrezzo.

 

Impact System Absorber (ISA) è il primo sistema di assorbimento delle vibrazioni adottato da Turquoise. Rende l’attrezzo stabile e preciso anche nei colpi più agguerriti.

 

 

Turquoise tratta la superficie del piatto di ogni racchetta con lo speciale rivestimento X-tra Grip Surface. Questo rivestimento è dotato di micro-strutture che rendono la superficie abrasiva e aumentano il “grip” del piatto permettendo quindi al giocatore di imprimere maggiore spin (rotazione) alla palla ottenendo colpi che spesso si rivelano decisivi.

 

 

I modelli con guscio Glass System possono considerarsi ideali per tutte le categorie di giocatori in quanto la resistenza e la flessibilità della fibra in vetro conferisce alla racchetta caratteristiche di resistenza e buona giocabilità.

 

 

Il mix di kevlar e carbonio garantisce alla racchetta l’elasticità derivante dal kevlar e la rigidità caratteristica del carbonio. Questo abbinamento di materiali garantisce prestazioni eccezionali del telaio dal punto di vista della potenza e della precisione dei colpi, rendendo l’attrezzo estremamente professionale.

 

 

Lo speciale guscio in Full Kevlar, realizzato in fibra aramidica di alta qualità, diminuisce la flessibilità della racchetta per prediligere un tipo di gioco di livello decisamente veloce e agonistico.

 

 

Full Carbon significa agonismo allo stato puro. Un guscio in fibra di carbonio racchiude tutta la potenza e la precisione di una racchetta rigida e "letale", non a caso è anche il guscio della Black Death, la racchetta dei campioni.

 

 

Un guscio realizzato con uno dei materiali più resistenti al mondo. Titanium Frame Technology offre la resa migliore per chi predilige racchette più rigide del FULL CARBON e un livello di gioco agonistico che offre al giocatore leggerezza, potenza e precisione allo stesso tempo.

 

 

Abbiamo sviluppato e realizzato il nuovo manico ergonomico Handle Grip Pro grazie al quale otteniamo una maggiore escursione del polso per effettuare colpi di tocco imprimendo maggiore spin alla palla. Al contempo consente una presa più salda dell’attrezzo di gioco.

 

 

Dall’assemblaggio di due componenti distinti che vanno a formare il sandwich interno del piatto racchetta nasce il Dual Core System® Turquoise. Il primo componente, l’ EVA foam system, ha il compito di restituire potenza e sensibilità ai colpi; il secondo, il polyuretane foam core, invece garantisce un’eccezionale e più solida adesione dell’intero sandwich al guscio esterno, il fiber renforcements appunto. I l risultato è un piatto racchetta ancora più compatto e resistente all’impatto con la palla che, colpo dopo colpo, mantiene inalterate nel tempo le caratteristiche di risposta dell’attrezzo.

 

La nuova disposizione dei fori sul piatto racchetta conferisce una maggiore elasticità sui lati dell’attrezzo uniformando la risposta al colpo. Il tutto si traduce in un aumento della precisione e della velocità di gioco.

 

 

 

 

 

Big Wrist Band

Polsini realizzati con materiali altamente assorbenti. 
 


leggi┬╗